Attività - Kiwanis Club FATA MORGANA - CITTA' DI VILLA SAN GIOVANNI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

INIZIATIVE


_____________________________________________________________________

 
 

Sabato 24 - Mercoledì 28 agosto 2013
Riace (CZ) e Zagarise (CZ)

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" organizza e porta a compimento il progetto "KEY LEADERS FOR KEY CLUB" con il Campus "KEY LEADERS PROGRAM"  finanziato dalla Kiwanis International Foundation nell'ambito dei Services Leadership Programs (SLP). Nasce così il KEY CLUB "Fata Morgana", vivaio per il Kiwanis Junior e per il Kiwanis del futuro.

 

Venerdì 26 luglio 2013 - Ore 21,00
Scilla (RC) - Ristorante "De Angelis"

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" festeggia la sua prima "Festa della Candelina" con la cena a Marina Grande di Scilla e il taglio della torta alla mezzanotte (27 luglio 2012 - 27 luglio 2013) per celebrare un anno dalla costituzione. Nell'occasione i nuovi soci hanno ricevuto le insegne kiwaniane.

 

Venerdì 26 luglio 2013 - Ore 17,30
Villa San Giovanni (RC) - Liceo "L. Nostro", Aula Magna

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" presenta il progetto "KEY LEADERS FOR KEY CLUB" finanziato dalla Kiwanis International Foundation nell'ambito di un SLP - Service Leadership Programs (per la prima volta in Italia) e contestualmente avviene la presentazione del KEY CLUB "Fata Morgana" (il primo KEY CLUB in Italia).

 

Sabato 20 luglio 2013 - 0re 9,00/15,30
Reggio Calabria - Circolo Velico, Lungomare Falcomatà, Rada delle Mura greche

La Divisione "Calabria 2" organizza con il coordinamento del Lgt designato (2013/2014) Francesco Suraci, la II parte della giornata di TRAINING per officers e soci kiwaniani. Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" è presente e attivo durante tutta la sessione.Trainer: Francesco Valenti.

 

Sabato 8 Giugno 2013
Reggio Calabria - Circolo Velico - Ore 9,30

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" partecipa al Training divisionale di formazione per soci ed officer della Divisione "Calabria 2" organizzato dal Lgt Designato per l'a.s. 2013/2014 Francesco Suraci. Trainers: Natale Praticò e Rosario Previtera.
Presenti i soci e gli officers di quasi tutti i club (sette su otto club): Reggio Calabria, Reggio Calabria Città dello Stretto, Reggio Calabria Reghion 2007-Terzo millennio, Magna Grecia "Luigi Giugno"- Bovalino, Reggio Calabria Città del Mediterraneo, KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni", KC "Juppiter Reggio Calabria" (alla sua prima attività ufficiale).


Martedì 4 Giugno  - Ore 17,20
FEBEA RADIO (FM 100.6 - 100.3 - 107) - Reggio Calabria

Intervista per il KIWANIS CLUB "FATA MORGANA - CITTA' DI VILLA SAN GIOVANNI" sul concorso per vincere le attrezzature per allestire un Parco cittadino per bambini con il "Contest" del Kiwanis International e su altri progetti kiwaniani come ELIMINATE - (http://www.febearadio.it)

Domenica 26 maggio 2013
Catòna di Reggio Calabria - Enoteca della "Casa vinicola Criserà" - Ore 10,00/13,00 - 17,00/20,00

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" in occasione dell'iniziativa nazionale CANTINE APERTE del Movimento Turismo del Vino, viene ospitato dalla Casa Vinicola Criserà per l'iniziativa "AperiVino": degustazioni libere con offerte libere per i progetti di services del Kiwanis. Vengono raccolti più di 250,00 euro e svolta attività di promozione anche grazie alle TV presenti.



Lunedì 6 maggio - Sabato 15 giugno 2013
Kiwanis International website "Make a Difference, through Play contest"

Il Kiwanis Club "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" partecipa al concorso internazionale "Make a Difference, through Play contest", PER VINCERE L'ALLESTIMENTO DI UN PARCO GIOCHI PER BAMBINI (dal valore di 25.000 USD). E' l'unico progetto italiano. Si può votare, tutti i giorni, dal 6 maggio al 15 giugno OGNI GIORNO connettendosi al sito: http://promoshq.wildfireapp.com/website/6/contests/314999/voteable_entries/67239571



 
 

- Sabato 11 maggio 2013
Villa San Giovanni (RC) - Istituto Scolastico "L. Nostro" e Nave Caronte Vestfold
- Domenica 12 maggio 2013
Villa San Giovanni (RC) - Parco Robinson e case famiglia - Ore 10,00/13,00

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" in occasione della SETTIMANA DI ELIMINATE (ELIMINATE WEEK) e della Festa della Mamma, propone il service "Festa della mamma... cuore di fragola" in favore di ELIMINATE. Vengono distribuire le fragole offerte dall"Azienda agricola Postorino" sia la mattina presso il liceo villese "L. Nostro" sia durante tutto il giorno sulla nave VESTFOLD con la collaborazione degli studenti impegnati nel "Key Leader Program" per il Kiwanis Key Club. E a grande richiesta, domenica 12 maggio, anche presso il Parco Robinson cittadino con tanti bambini, senza dimenticare al termine dell'attività, anche gli amici e le amiche delle case famiglia e di prima accoglienza cittadine. Vengono raccolti più di 1.700,00 euro.


Mercoledì 8 maggio 2013
Villa San Giovanni (RC) - Istituto Scolastico "L. Nostro" - Ore 10,00/12,00

Dopo il 1° Training Day per il Kiwanis Key Club organizzato dal KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" si riprende come da programma l'attività di orientamento degli alunni dell'Istituto scolastico "L. Nostro" di Villa San Giovanni con una sessione formativa del coinvolgente trainer Elio Garozzo. Al "2° TRAINING DAY PER IL KIWANIS KEY CLUB" volto all'orientamento dei giovani per la costituzione di un Kiwanis Key Club, hanno partecipato più di trenta allievi del II, III, IC e V anno del liceo villese, col supporto dei soci del Club, della dirigente scolastica Mariastella Spezzano e della docente Maria Bazzano quale adviser scolastica per il costituendo Key Club. Durante la giornata formativa si è anche approfondito il tema di ELIMINATE ed è stata presentata l'attività di services di sabato 11 maggio denominata "Festa della mamma... cuore di fragola" alla quale parteciperanno anche gli allievi della scuola, con lo scopo di raccogliere fondi in occasione della "ELIMINATE WEEK".




Venerdì 5 aprile 2013
Villa San Giovanni (RC) - Aula consiliare del municipio -  Ore 10,30
KIWANIS ONE DAY - GIORNATA MONDIALE DEL KIWANIS
In questa giornata particolare, ogni anno in tutto il mondo, i Clubs e i kiwaniani offrono il proprio operato ed il proprio servizio alla propria comunità di appartenenza. Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" offre la possibilità ed il proprio supporto per l'istituzione a "costo zero" della innovativa figura del GARANTE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA (GA.D.I.A) per il comune di Villa San Giovanni (proposta progettuale già presentata con prot. n. 0005151 del 4 marzo 2013) e comuni limitrofi. La proposta, la bozza di delibera e la bozza di Regolamento attuativo si discutono con gli addetti ai lavori, i Servizi sociali, i kiwaniani e la cittadinanza, in apposito incontro pubblico-conferenza stampa dal titolo: "UNA PROPOSTA CONCRETA: L'ISTITUZIONE DEL GARANTE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA".


Giovedì 4 Aprile 2013
Villa San Giovanni (RC) - Scuola Media "Rocco Caminiti" - Ore 9,30

In occasione del "Kiwanis One Day - Giornata Mondiale del Kiwanis", la divisione "Calabria 2" organizza per i giorni 4-5-6 Aprile la "Settimana della prevenzione - formazione, informazione, salute e sport" rivolta alle scuole primarie e secondarie di Villa San Giovanni, Locri e Reggio Calabria, con il patrocinio della Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il CSI (Centro Sportivo Italiano). Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" aderisce alla giornata del 4 aprile e partecipa con una propria rappresentanza alle altre giornate.

Sabato 30 marzo 2013
Reggio Calabria - Palazzo della Provincia - Ore 10,00

La divisione "Calabria 2", in occasione del Kiwanis One Day presenta la "Settimana della prevenzione - formazione, informazione, salute e sport" (4-5-6-aprile) in collaborazione con il CSI (Centro sportivo italiano) con il quale i presidenti dei Club sottoscrivono apposita convenzione per una proficua collaborazione futura. Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" partecipa ed aderisce all'iniziativa divisionale.

Giovedì 28 marzo 2013
Villa San Giovanni - Hotel Plaza - Ore 10,30-12,00 / Ore 15,30
I soci del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" distribuiscono le uova di Pasqua a più di 100 bambini delle famiglie indigenti della città, contribuendo così anche al service "Un uovo per la vita" per ELIMINATE.

Domenica 10 Marzo 2013
Vibo Valentia - Hotel 501 - Ore 9,30

Training distrettuale di formazione per soci ed officer delle Divisioni "Calabria 1" e "Calabria 2". Trainers: Francesco Valenti e Rosario Previtera.
Presenti tra gli altri i Luogotenenti, i Luogotenenti eletti ed il governatore eletto Carlo Turchetti. Grande partecipazione del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni".

Sabato 2 Marzo 2013
Vibo Valentia - Hotel 501 - Ore 15,30

Incontro di aggiornamento-training sul services internazionale ELIMINATE rivolto ai kiwaniani e soprattutto ai chairman del service e ai chairman del service ELIMINATE dei Club calabresi. Hanno relazionato il Governatore Roberto Garzulli, il Chairman distrettuale per ELIMINATE Salvatore Costanza, il Chairman per l'area sud per ELIMINATE Giuseppe Afflitto, il LGT Governatore Divisione "Calabria 1" Natale Praticò, il Chairman distrettuale "K for K" Rosario Previtera.
Hanno partecipato le rappresentanze di quasi tutti i club calabresi.

Domenica 13 Gennaio 2013
Nicolosi (CT) - Centro congressi -  Ore 09,30/14,30

"Il Kiwanis che verrà". Giornata di formazione e riflessione kiwaniana organizzata da ben quattro divisioni: Sicilia 1, Sicilia 2, Sicilia 5, Sicilia sud-est.
Alla presenza del Governatore Roberto Garzulli e degli officers distretturali, sono convenuti centinaia di kiwaniani. Dalla Calabria sono giunte le rappresentanze della Divisione "Calabria 2", del KC Reggio Calabria e del KC "Fata Morgana-Città di Villa San Giovanni" che hanno partecipato attivamente all'importante consesso perfettamente riuscito.

Sabato 5 Gennaio 2013
Catòna di Reggio Calabria (RC) - Enoteca della Casa Vinicola Criserà -  Ore 17,30

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" organizza la Tombolata di beneficenza "La botte piena e... la Befana ubriaca" grazie alla generosità della Casa Vinicola Criserà dei F.lli Tramontana che mette a disposizione la struttura oltre che i "premi enologici" ed offre la cena a tema. Due tombolate elettroniche con quiz di storia ed il sorteggio di una pregiata bottiglia da collezione, con la presenza della befana in persona, hanno consentito ai soci del Club di raccogliere ben 880,80 euro per i progetti di service in corso tra cui ELIMINATE. Contestualmente il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni ha avuto la possibilità di promuovere e di vendere le "Calze per la beneficenza".

Venerdì 4 Gennaio 2013
Bagnara Calabra (RC) - Chiesa SS. Maria degli Angeli a Porelli -  Ore 17,30

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" promuove il progetto ELIMINATE durante il concerto per coro ed orchestra "Concerto per Gesù Bambino e per tutti i bambini del mondo" pro ELIMINATE. Si esibiscono la Banda musicale di Bagnara Calabra diretta dal M° Vincenzo Panuccio e gli allievi della scuola media di Mammola (RC) e della scuola elementare di Porelli diretti dai docenti dell'Indirizzo Musicale: 60 elementi con i gruppi di fiati, percussioni, tastiere e coro. Presenti, tra gli altri, la dirigente scolastica Maddalena Laganà, il parroco don Giuseppe Calogero, il prof. Carmelo Gramuglia organizzatore dell'inziativa benefica e, per la Divisione "Calabria 2", il segretario divisionale Mario Neri ed il LGT Governatore Natale Praticò, il quale con il presidente del Club Rosario Previtera, ha illustrato le finalità del Kiwanis e del progetto ELIMINATE prima della proiezione del filmato a tema. Al termine del concerto, grazie alla sensibilità del folto pubblico intervenuto, i soci del Club hanno raccolto 260,53 euro.

Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre 2012
Villa San Giovanni (RC) - Hotel Plaza e città -  Ore 10,30-14,00

I soci del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" si attivano con il service "BUONI A NATALE", destinato a 60 famiglie indigenti con bambini o minori disabili, le quali hanno beneficiato di un buono spesa per generi di prima necessità del valore di 75,00 euro, da spendere presso il Supermercato CONAD sito a Catona di Reggio Calabria. Ai bimbi giunti con i genitori per ritirare il buono spesa, sono stati offerti dolcetti vari, mentre alcuni beneficiari, impossibilitati a pervenire presso il sito di consegna, sono stati raggiunti a domicilio ed altri ancora, non automuniti, sono stati successivamente accompagnati dai soci direttamente al supermercato. Il Services è stato possibile grazie ai fondi raccolti nei mesi precedenti e grazie ad alcune donazioni. Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni", a garanzia della massima trasparenza e correttezza, ha prima effettuato un bando con richiesta ufficiale rivolta ai supermercati cittadini tramite il quale si richiedeva un contributo, in forma di scontistica, per l'attribuzione del valore del "buono spesa". In mancanza di risposta, la richiesta è stata estesa ad altre ditte del territorio limitrofo e facilmente raggiungibili, fino ad ottenere quanto richiesto. Sempre a garanzia della massima trasparenza,  la selezione delle famiglie beneficiarie, è avvenuta sulla base di indicazioni ufficiali fornite dalle strutture caritatevoli delle Parrocchie cittadine e dai Servizi sociali comunali.

Domenica 16 dicembre 2012
Palizzi (RC) -  Ore 11,00 - 18,00

I soci KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" con gli amici e altri soci del KC "Villa San Giovanni" e del KC "Reghion 2007", hanno partecipato al Pranzo sociale per lo scambio degli auguri presso il "catòio" tipico della Cantina Altomonte, nel borgo antico di Palizzi alle falde del Castello Medievale. E' seguita nel pomeriggio la visita guidata della caratteristica frazione di Spròpoli con le sue chiese e, di seguito, "Natale in Cantina" presso la Cantina Pichilli a Palizzi marina, con "Presepi diVini": eccezionale mostra dei presepi artistici e degustazioni guidate. E' stata effettuata anche una piccola raccolta fondi, destinata ai services del Club in atto.


Sabato 8 dicembre 2012
Villa San Giovanni - Duomo dell'Immacolata - Ore 19,00

Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" organizza il "GRANDE CONCERTO DELL'IMMACOLATA" con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Villa San Giovanni. Si esibiscono i 70 musicisti dell'"Orchestra giovanile di Laureana di Borrello" diretta dal M° Maurizio Managò. Alla presenza di un folto pubblico e dei soci Kiwanis e Kiwanis Junior di vari Club della Divisione "Calabria 2", ha presentato la serata la crimoniera del Club Giusy Caminiti e sono intervenuti: il parroco padre Adriano Serra, il Presidente del Club Rosario Previtera, l'assessore comunale alle Politiche sociali Pino Donato, il Lgt Governatore Natale Praticò ed al termine la Presidente dell'associazione-orchestra "P. Ragone" Santa Ciccone ed il maestro Maurizio Managò. I fondi raccolti dai soci presenti durante la serata (300,92 euro), vengono destinati ai services di beneficenza del Club e del Kiwanis International (in contemporanea il Kiwanis Junior Villa San Giovanni con la "Crispellata di beneficenza" sulla piazza antistante il Duomo raccoglie 203,00 euro). Al termine del concerto, cena conviviale dei soci del Club.
(Vedi interviste su REGGIO TV: TG edizione del 9/12 ore 14:00 -  http://www.reggiotv.it/streaming/tg -  Cliccare su "Concerto Kiwanis")


Domenica 2 Dicembre 2012
Pellaro di Reggio Calabria - Hotel ristorante La Lampara - Ore 09,30/13,30

Il "TRAINING DAY INTERCLUB" organizzato mirabilmente dal KC "Reggio Calabria" e rivolto ai soci del KC "Reggio Calabria" e ai soci del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" oltre che ai soci del Kiwanis Junior, è stato tenuto dal trainer distrettuale Francesco Valenti e dai trainers della formazione Natale Praticò e Rosario Previtera. Una bella giornata di crescita kiwaniana, di confronto e di condivisione conclusasi con il pranzo conviviale.



Sabato 1 Dicembre 2012
Villa San Giovanni - Istituto scolastico "Luigi Nostro" - Ore 10,30/13,00

Più di trenta studenti del liceo "L. Nostro" hanno attivamente partecipato al "1° TRAINING DAY PER IL KIWANIS KEY CLUB", la giornata formativa e di approfondimento sul Kiwanis e sulla possibilità di fondare un Kiwanis "Key Club" destinata agli studenti selezionati (nell'ambito del progetto di espansione "KEY LEADERS") ed agli studenti che si sono distinti impegnandosi nelle attività di services insieme al KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" e al Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni.  Prima della entusiasmante sessione formativa, tenuta dal trainer distrettuale ed europeo Franco Valenti, vengono consegnati dal Segretario divisionale Mario Neri gli attestati di partecipazione al progetto "IO, PROTAGONISTA DEL MONDO" del 19 novembre e vengono consegnati dagli Officer e dall'Adviser del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" organizzatore, gli attestati di "Kiwaniano per un giorno" agli allievi che hanno partecipato al "K for K" del 23-25 novembre.



Venerdì 30 Novembre 2012
Villa San Giovanni - Pizzeria Acrobatic - ore 20,30

I soci del Kiwanis Club "Fata Morgana - Città di Villa San Govanni" partecipano alla serata di beneficenza organizzata dall Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni. Presenti numerosi soci di altri KC e KJC oltre che il Lgt governatore Natale Praticò, tutti alle prese con il gioco a premi "Dr. Why". Il KJC organizzatore ha raccolto 445,00 euro che saranno destinati alle famiglie bisognose della città nell'ambito del progetto di service "Diamoci una mano".




Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2012
"K for K - Kiwi for Kiwanis" - Ore 8,30/20,30

I soci del KC Fata Morgana-Città di Villa San Giovanni (con la partecipazione degli studenti del costituendo "Key Club" e i volontari amici dei kiwaniani) si sono attivati per il progetto "K for K", presso le postazioni site sulla Nave Caronte&Tourist "VESTFOLD", presso via Riviera a Villa San Giovanni, presso le scuole ed in piazza Matteotti a Sant'Eufemia d'Aspromonte. Si è ottenuto un ottimo un risultato in termini di raccolta fondi che sfiora i 4.000 euro, facendo si che il Club si sia classificato il primo assoluto della Divisione e del Distretto.


Venerdì 23 Novembre 2012
Villa San Giovanni - Istituto scolastico "L. Nostro" - Ore 8,00/14,00

L'adviser del KC Fata Morgana-Città di Villa San Giovanni e gli studenti del costituendo "Key Club" si sono cimentati presso la scuola con "Anteprima K for K" con ottimi risultati di coinvolgimento e di raccolta fondi: 218,77 euro.


Giovedì 22 Novembre 2012
Villa San Giovanni - Hotel Plaza - Ore 19,00/21,00

Durante la periodica assemblea del KC Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni, si è svolta la VISITA UFFICIALE del Luogotenente Governatore Natale Praticò e del Segretario divisionale Mario Neri. Il Luogotenente Governatore si è complimentato per le iniziative svolte dal Club e per quelle in programma oltre che per la lettera personale di congratulazioni inviata al Club dal Presidente Mondiale del Kiwanis TOM DEJULIO, per la formazione permanente dei soci durante le riunioni: è stato proiettato e successivamente commentato il video "A lesson from gees". Inoltre nell'occasione, identificata anche come assemblea del mese di Novembre, "Mese della famiglia Kiwaniana" per il Kiwanis International, si è ulteriormente discusso di ELIMINATE, dell'imminente svolgimento del progetto "K for K -  Kiwi for Kiwanis" ed è stata ufficializzata la nomina della socia Maria Rosaria Alampi quale Adviser del Club ed è stato presentato un nuovo socio: Angelo Cristiano. La serata si è conclusa piacevolmente in pizzeria.



Lunedì 19 Novembre 2012
Reggio Calabria - Cineteatro ODEON

La Divisione "Calabria 2" celebra la "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre)" con il progetto "IO, PROTAGONISTA DEL MONDO". Più di 700 allievi di scuole elementari e medie della provincia di Reggio Calabria partecipano con varie rappresentazioni: musica, poesia, lettura, video. Tra gli "ospiti", il "Gruppo Teatro" degli studenti del Liceo "L. Nostro" di Villa San Giovanni attivi nel progetto KEY LEADERS del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni". Damiano Reitano, Marianna Abbati, Fiorella Cotroneo, Giovanna Velardo, Rita Tamiro, Arianna Mirabella propongono un primo monologo di Giobbe Covatta sulle condizioni della vita dei bambini e delle Missioni in Africa. Di seguito Damiano Reitano e Arianna Mirabella propongono un secondo monologo di Giobbe Covatta riguardante la differenza tra nascituri bianchi e nascituri di colore. Conclude il siparietto, ironico ma intenso di riferimenti e significati sui diritti dei bambini, la splendida voce di Giovanna Velardo che interpreta a cappella "Heal the world" di Michael Jackson. Un successo strepitoso e lunghi applausi che premiano l'impegno profuso dai giovanissimi prossimi fondatori di un Key Club.



Venerdì 16 Novembre 2012
Villa San Giovanni (RC) - Istituto scolastico "Luigi Nostro"

I soci del Kiwanis Club  "Fata Morgana  - Città di Villa San Giovanni" nell'ambito del programma KEY LEADERS (già attivato con l'iniziativa "Il Kiwanis entra nelle scuole") incontra il "Gruppo Teatro" degli studenti selezionati per organizzare la rappresentazione al Cineteatro Odeon di Reggio Calabria prevista per Lunedì 19 novembre, in cui la Divisione "Calabria 2" celebra la "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre)" con il progetto "IO, PROTAGONISTA DEL MONDO". Il gruppo di studenti coordinato da Damiano Reitano e Cetty Romeo e costituito anche da Marianna Abbati, Fiorella Cotroneo, Giovanna Velardo, Rita Tamiro, Arianna Mirabella propone due monologhi di Giobbe Covatta interpretati a più voci.



Lunedì 12 Novembre 2012
Villa San Giovanni (RC) - Istituto scolastico "Luigi Nostro"

I soci del Kiwanis Club "Fata Morgana  - Città di Villa San Giovanni" (insieme ai soci del Kiwanis Junior Club "Villa San Giovanni") nell'ambito del programma KEY LEADERS già attivato con l'iniziativa "Il Kiwanis entra nelle scuole", incontrano nuovamente gli studenti selezionati per organizzare le attività di service, la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre), il progetto "K for K  - Kiwi for Kiwanis".



Lunedì 29 Ottobre 2012
Villa San Giovanni (RC) - Istituto scolastico "Luigi Nostro"

Il Kiwanis Club "Fata Morgana  - Città di Villa San Giovanni" nell'ambito del programma "KEY LEADERS" si è attivato con l'iniziativa "Il Kiwanis entra nelle scuole", in collaborazione con la dirigente Maria Stella Spezzano ed il corpo docente per diffondere la conoscenza della famiglia kiwaniana e proporre attività formative e di approfondimento finalizzate anche alla costituzione di un "Key Club". Sono state coinvolte le classi del 3°, 4° e 5° anno dei licei Classico, Linguistico, Scienze umane.


Giovedì 27 Settembre 2012
Villa San Giovanni (RC) - Hotel Plaza - "Charter night"

Il Kiwanis Club "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" insieme al Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni, durante la propria Charter Night, dona al Governatore outgoing Florio Marzocchini, l'assegno simbolico di 1.000 euro per il service del Distretto Italia-San Marino a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna ovvero per la realizzazione di due grandi tensostrutture con impianto di riscaldamento (vedi: www.kiwanis.it/proemiliaromagna); il Club inoltre dona 300,00 euro alla Coop. sociale "Rose Blu" che ha realizzato e donato i regalini artigianali della serata.

Domenica 23 Settembre 2012

Villa San Giovanni (RC) - Parco Robinson

Il Kiwanis Club "Fata Morgana  - Città di Villa San Giovanni", insieme al Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni dona al "Parco Robinson" cittadino (in occasione della sua inaugurazione post-ristrutturazione) la fontanella per i bambini.


Venerdì 10 Agosto 2012
Catòna di Reggio Calabria - Casa Vinicola Criserà

I soci del Kiwanis Club "Fata Morgana  - Città di Villa San Giovanni" in formazione, insieme ai soci del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni effettuano una raccolta di fondi in occasione della manifestazione "Calici di Stelle" presso la Casa Vinicola Criserà. Verranno raccolti 1.570,00 euro.



Torna ai contenuti | Torna al menu